"2 CARTE" di Leonardo Tomei

"magoleo" è il suo nickname.... Leonardo è giocatore si, grande esperto di poker e di "gente del poker", ma è molto.. molto di più. Sensibile comunicatore, appassionato e coinvolgente, profondo...  ma affatto ermetico. Lo si comprende da queste sue parole che ha voluto regalare a tutti noi teamfloppiani....
"2 carte bastano; oggi non vogliamo altro. Quando le guardiamo troviamo noi stessi, con le nostre paure, il nostro coraggio e le nostre sofferenze, i nostri successi e i nostri fallimenti. 2 carte e nient'altro, leggere come una piuma e taglienti come lame affilate.
Questo è il texas hold'em l'evento ludico del presente e del futuro; elegante, intrigante, vario e complesso nella sua semplicità. Non finisce mai di stupire e di emozionare anche chi lo pratica da tempo. A molti giocatori bastano poche ore x convincersi di essere privi di talento nel gioco del poker, altri necessitano di mesi o anni; la maggior parte non lo capirà mai.
Ognuno guarda al texas hold'em e lo interpreta con occhi diversi. Il gioco non ha mai una forma fissa e statica, è un'entità visibile ma velata, seducente ma traditrice.
Il buy-in di un torneo di poker sportivo è il biglietto d'ingresso x un mondo perfettamente democratico, nel quale tutti partono con una dotazione identica; un mondo in cui a ciascuno viene riconosciuta la facoltà di passare, chiamare o rilanciare; un mondo in cui a tutti sono equamente distribuite le aspettative e le possibilità di successo. In pochissime altre discipline sportive gli iscritti possono condividere il fatto che la vittoria è alla portata di tutti indistintamente.
Non è solo abilità, non è solo fortuna, è la magica (im)perfezione del texas hold'em."

6 commenti:

  1. Quando qualcosa si scrive con passione e quindi con il cuore, ecco che arriva in una parte di noi che teniamo stretta, stretta e nonostante la diffidenza di ognuno di noi .............. se ti è arrivata anche a te teamfloppiano significa che sei uno della squadra!!!! Se non ti è arrivato nulla nel cuore ..................... il problema è tuo che non lo sai aprire!!!!! Impara a farlo ne vale la pena, non per il poker, ma per te stesso!!!

    GiulianaFlop60Celestini

    RispondiElimina
  2. teamflop60_piccolinalunedì, 20 febbraio, 2012

    che categoria! grande leo... la tua capacità di descrivere emozioni deriva da una sensibilità che pochi hanno ...

    RispondiElimina
  3. Bè CHE DIRE NON SI POTEVA ESPRIMERE MEGLIO LA MAGIA CHE QUESTO GIOCO PUO' DARE A CHI LO PRATICA CON PASSIONE.....STIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  4. GRANDE LEO HAI RESO PERFETTAMENTE L'IDEA.....

    RispondiElimina