,Rappresentante "storica" del TeamFlop60, Valentina Focone, non è solo una giocatrice, non è solo una bravissima ragazza, non è solo TEAMFLOP60_BALE..... Valentina è una "teamfloppiana doc", perchè la passione che ci mette è vera ed esce da qualsiasi sua espressione, sua iniziativa e proposito. Un gioiello raro che noi del TeamFlop60 ci onoriamo di avere.
di Valentina Focone
Quel giorno ero al lavoro, era un giorno come tanti, ma le facce di Monica e Giuliana all'ingresso del mio bar erano diverse dal solito. C'è un evento a Nova gorica, il Re Mida Deep Stack, io e TEAMFLOP60_LELE, mio fratello, non ci abbiamo messo molto a decidere: si parte. Lui abdica all'ultimo per motivi di lavoro, io ci sono, l'esperienza è mia.
In Slovenia mi aspettano le foto di rito, una riunione di team, tanti nuovi amici e compagni. La paura cresce dentro di me, non sono una giocatrice esperta, è il mio primo live, devo cercare di scioglierla. Qualche sguardo degli altri teamfloppiani dovrebbe servire per alleviare questa strana sensazione, ma no, non basta, non serve nemmeno provare a scherzare, sento l'emozione, il sogno.
"Dealer, shuffle up and deal!" grida il floorman alle 15.30 in punto, si parte. Le vene pulsano, le mani sudano, meglio cercare di mascherare l'emozione o i miei compagni di tavolo potrebbero approfittarsene. A tratti mi sembra di non conoscere nemmeno più questo gioco, che poi, conoscere, cosa mai dovrò sapere ancora oltre a quel che già so? Fingo di essere a mio agio, non lo sono affatto, ma magicamente il day 1 scivola via, riesco a giocare un buon poker, chiudo a 157mila fiches rispetto alle 60mila di partenza.
"Andrà meglio il day2, quanto meno a livello di sensazioni e consapevolezza", questo penso dentro di me.
Se sia andato poi effettivamente così non lo so, le paure non sono svanite, anzi. Esco a 12 dalla bolla, 62° posizione finale con non poco rammarico e una cocente delusione. Sorrido comunque, grazie al Teamflop60 ho trovato tante persone pronte a gioire e a dispiacersi non solo per i propri risultati ma
anche per quelli dei compagni, persone fantastiche pronte a sorriderti nel momento di difficolta'. Li vedevo, già eliminati, avvicinarsi al mio tavolo per una pacca sulla spalla, un sorriso, uno sguardo che
significavano "non sei sola".
Questo è il Teamflop60.
Quanto a me...mi sto allenando, sfido Lele di continuo, provo a studiare qualche chips trick. Che dite, servirà ad essere più sciolta?
teamflo60_ivanfon: BALE,VEDO IN TE UN GRANDE FUTURO POKERISTICO.....SEI UN OTTIMA GIOCATRICE, E QUESTO TI PREMIERà.....ARRIVERANNO LE TUE GIOIE!!!!!BUONA FORTUNA CARA AMICA:........
RispondiEliminaGrande Vale so' e sono sicuro che presto arrivera' una grande Risultato Live,spero di esserci anchio quando accadra' ;-) bellissima questa esperienza che ci hai raccontato,leggendola' lo' vissuta come se fossi li',anche se non ce' stato l'ITM e' sempre una esperienza che aricchisce il tuo bagaglio Pokeristico e rafforza la tua esperienza,come si dice la teoria e' fondamentale ma la Pratica ancor di Piu',io parogono questo "sport" alla vita di tutti i Giorni per molti aspetti,basta avere Grande Personalita' e a Te non manca,Grande Dedizione e Tenacia e sicuramente a Te non mancano,potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo Qui.In Bocca al Lupo Carissima Compagna Di Team ;-)
RispondiEliminaQuesta ragazza ha una bella penna, se le va male col poker potrà fare la scrittrice.
RispondiEliminaUn abbraccio,
Stefano Cristante
TEAMFLOP60_CAESARII: Ti immagino a quel tavolo, piccola gnappa e impaurita... Comunque sei stata bravissima e prima o poi arriveranno anche i successi...))
RispondiEliminaCongratulazioni per l'articolo cara Bale!!! Se ognuno del team facesse un terzo di quello che fai tu, saremmo un team da battere, ancora qualcuno non riesce a capire bene cosa vuol dire dare per avere, ma sono sicura che piano piano chi ha veramente dentro questa maglia ci riuscirà. Forza ragazzi, fra un po ci saranno altre novità per il team e questa volta online, dove tutti e dico tutti i componenti, vicini e lontani, possono avere la loro opportunità!!!
RispondiEliminaGiulianaFlop60Celestini
grazie giuli ma come dico sempre....E' UN PIACEREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
EliminaCiao Bale, dopo tutti questi fantastici commenti, io, che sai bene essere cattivissimo, ti riporto alla realtà!! la strada per arrivare al "tavolo finale" è lunga, tortuosa, in salita, contro vento e buia ;-) ti devi impegnare al massimo, devi studiare, devi avere umiltà e forse ce la farai...
RispondiEliminala cosa che posso fare io è farti i miei più grandi complimenti per i miglioramenti che stai ottenendo e un grosso in bocca al lupo :-)