Sono a Rimini, il mio lavoro di pseudo giornalaio mi porta a Enada, quella che è la principale fiera di settore nel nostro paese. Quattro giorni di dirette ininterrotte, abbiamo portato e riallestito qui uno studio televisivo cercando di fare il punto della situazione su tutte le novità principali del mondo dei giochi a 360°; c'è pieno di slot machine, pieno di gente, pieno di fi..ehm..pieno di tante belle esponenti della flor...ehm...della faun...insomma, pieno di patata (fritta, si intende) come neanche McDonald's negli orari di punta.Non troppe news in verità per quanto riguarda il mondo del poker; forse la paura degli investitori, forse un momento di stallo generale, forse il fatto che effettivamente il cash ha fatto più danni del previsto nelle tasche della massa di giocamatori, fatto sta che di poker si parla poco. Ho talmente tante cose da fare che in realtà non mi soffermo molto sul perchè e sul per come, "ci penserò a freddo a fine settimana", mi sono detto.
Oggi però ricevo una telefonata gradita, "Flop60" dice il display del mio telefono, lo avevo salvato così perchè all'interno della rubrica ci sono 4 Giuliane diverse mentre quel nick mi ricorda che c'è effettivamente qualcosa di diverso rispetto al resto. Quando lavoro spesso non posso rispondere, altrettanto spesso lascio suonare perchè non voglio rispondere, ma...Flop60 è Flop60, VOGLIO rispondere.
"Alan come stai?" mi dice la voce amica dall'altra parte.
"Non me ne parlà, sto impazzendo in fiera..." dico io.
"Allora non ti disturbo" torna a dire lei.
Disturbo? Flop60, TeamFlop60, Giuliana, Monica, voi compagni, non siete mai un disturbo!
Qualcuno di voi mi sta conoscendo in queste settimane, qualcun altro, spero, lo farà nelle prossime, tempo 6 mesi e mi conoscerete talmente bene da ritrovarvi a pushare con 25off from any position, ma questo è un dettaglio.
Ok Alan, ma che voleva Giuliana, penserete? Ringraziarmi, condividere, salutarmi.
E' uscito nelle edicole il mio pezzo sulla trasferta di Nova Gorica, la mia prima trasferta col team. Ho cercato di spiegare e trasmettere chi siamo, cosa siamo, dove andiamo e perchè lo facciamo, mettendoci del mio ovviamente. Credo che il risultato sia positivo, ma lascio a voi la lettura e i commenti. Sia chiaro, accetto ogni tipo di critica. Voleva solo dirmi grazie, e voleva farlo per una cosa che io ho fatto col cuore e per cui sono io a dover dire grazie. Ho apprezzato, e non poco.
Ora sono in camera, devastato dal secondo giorno fieristico, sono al giro di boa ma...volevo ringraziarvi, condividere, salutarvi. Esattamente come Giuliana ha fatto con me.
La prossima settimana ci sarà la Poker Champions League a Nova Gorica, se ci penso mi sembra lontana anni luce vista la quantità di lavoro da smaltire prima della partenza; eppure non vedo l'ora che arrivi, per passare un po' di tempo con qualche amico oltre che per uscire al primo step del torneo.
Il gruppo su Facebook è vivo e foriero di spunti ma ricordate: ringraziate, condividete, salutate.
Ci vediamo a Nova e ricordate che se spillate 25 e non rilanciate vi vedrete craccati gli assi poche mani dopo.
Fate vobis, dicevano i latini.
Oh, questo sì che è condividere sapienza pokeristica!
Alan Tonetti
Grande Alan ;-) GL x tutto.
RispondiEliminagl per il prossimo live...ma con 25 off con me perdi... perchè io le avrò SWIFFER... E LEGHERò COLORE AL FLOP!!!! :p è bello leggerti
RispondiEliminaGRANDE ALAN, COME DICE, "PICCOLINA", è VERAMENTE UN PIACERE LEGGERTI E ANCORA PIù PIACEVOLE CHE FAI PARTE DI QUESTO GRUPPO!!!
RispondiEliminaGiulianaFlop60Celestini
COMPLIMENTI AL GIORNALISTA PER IL PEZZO AL GIOCATORE PERCHE ARRIVERà ITM E ALL AMICO PERCHE MI SEMBRA SINCERO. GRANDE ALAN ORGOGLIOSO DI ESSSERE TUO COMPAGNO DI TEAM
RispondiElimina